Esperienze
Magna Via Francigena

4. Prizzi - Castronovo

Pic 01

Associazione Via delle Rondini - Organizzazione no-profit

Un laboratorio di comunità diffusa che unisce una grande diversità di interessi, sogni, latitudini.

Dal cuore dei Sicani al resto del mondo, ci occupiamo di territori, saperi, persone. Tante. Le trovate dentro e fuori il nostro "kibbutz"

Un'esperienza di solidarietà e di impegno nel territorio tra Prizzi e Santo Stefano Quisquina


Visualizza

Pic 01

Sikanamente

Sikanamente è un’associazione di promozione sociale ideata da un gruppo di amici accomunati non solo dall’appartenenza al territorio dei Monti Sicani, ma anche dall’entusiasmo e dalla volontà di conoscere, approfondire, migliorarsi e promuovere nuove esperienze.

Sikanamente si propone di perseguire uno sviluppo sociale e culturale eminentemente educativo, formativo, ricreativo e solidale (sollecitando una partecipazione propositiva dell’individuo).

Lo scopo che l’associazione si prefigge è quello di costruire un luogo fisico e intellettuale di condivisione, con l’intento di valorizzare il patrimonio culturale, ambientale e umano della zona dei Monti Sicani.

L’auspicio pertanto, è quello di costituire un punto di partenza per entrare a far parte di networks associativi regionali, nazionali e internazionali affini per valori e principi.

Presidente: Salvatore Greco  Telefono: +39 329 842 5892

Vicepresidente: Loredana Lo Bue. Telefono: +39 328 458 8072

Responsabile C.A.O.S.: Lorena Guarneri. Telefono: +39 389 687 5336


Visualizza

7. Sutera - Racalmuto/Grotte

Pic 01

La Biddina - Associazione Artistica

La Biddina non ha alcuno scopo di lucro e contribuisce fattivamente alla valorizzazione del territorio comunale e al coinvolgimento della collettività attraverso attività culturali, artistiche e di utilità sociale.

Su iniziativa di un gruppo di giovani grottesi, è stata costituita l’Associazione culturale “La Biddina”.

L’Associazione non ha alcuno scopo di lucro e intende contribuire fattivamente alla valorizzazione del territorio e al coinvolgimento della collettività attraverso la promozione, nonché la realizzazione, di attività culturali, artistiche e di utilità sociale.

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione e le modalità di iscrizione contattare:

Filippo Lo Presti, 3930034031


Visualizza